VALLI DEL PASUBIO (VI). In montagna come in mare, quando si incontra qualcuno in difficoltà, ci si aiuta. Talvolta anche un piccolo gesto, una semplice gentilezza, possono cambiare la giornata di una persona. Questo è quanto accaduto la scorsa domenica, 26 settembre, con un gesto di attenzione che racconta meglio di tante cos’è lo “spirito della montagna”.

 

A raccontare la vicenda sui social è Leonardo che assieme ad alcuni amici si è incamminato da Valli del Pasubio lungo la Via dell’acqua. “Abbiamo parcheggiato appena dopo la casa di riposo in un praticello a fianco del tornante di San Rocco. Purtroppo mi ero dimenticato il finestrino dell’auto quasi totalmente aperto”. Arrivato a destinazione per l’ora di pranzo il gruppo di amici viene sorpreso dal maltempo.

 

Così sulla strada di ritorno Leonardo e i suoi amici devono fare i conti con la pioggia battente. Non un gran disturbo di per sé ma una gran seccatura quando ci si dimentica il finestrino dell’auto aperto. “Arrivati al parcheggio con mio stupore ho trovato un pezzo di nylon che, appoggiato sopra l’auto con due sassi, penzolava davanti al finestrino aperto riparandolo dalla pioggia. Senza quello avrei trovato il sedile zuppo”.

 

Ora Leonardo vorrebbe trovare gli ignoti benefattori. “Ci sono ancora persone con tanto cuore. Mi piacerebbe tanto riuscire a trovare quella persona, per ringraziarla di quel piccolo ma grande gesto. Se qualcuno della zona ha notizie dirette o per sentito dire, mi scriva, che sarò ben felice di tornare sul posto per ringraziare di cuore”.



Link all’articolo originale