Una figura misteriosa ha tappezzato il centro di una città di post-it dedicati al buonumore

  • Regalare un sorriso è un gesto gratuito e può farci stare meglio
  • Una persona sconosciuta ha pensato di farlo con gli abitanti di una città
  • Ha tappezzato il centro con post-it dedicati al buonumore
  • Aforismi e frasi motivazionali hanno rallegrato la giornata dei passanti
  • L’unica firma, presente su tutti i bigliettini colorati, era una faccina che sorride
  • L’iniziativa ha ricevuto anche il plauso dell’amministrazione comunale

 

Non è mai troppo tardi per regalare un sorriso. Un gesto gratuito, spontaneo che migliora il nostro umore e quello di chi lo riceve. Avrà pensato questo la “figura misteriosa” che a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, con una semplice ma efficace iniziativa, è riuscita a stupire tutti gli abitanti della città. Ha voluto diffondere gioia e “colore” tappezzando letteralmente tutto il centro del paese, di post-it dedicati al buonumore. Piccoli foglietti gialli, rossi, verdi, rosa e blu, che solitamente la mamma ci attaccava sul frigo o sulla porta della stanza per ricordarci di comprare qualcosa, o banalmente di fare i compiti.

Questa volta sono serviti a “distribuire” gioia ad ogni passante. D’altronde, con il momento che stiamo vivendo, tra guerra e pandemia, una piccola parentesi di serenità e un attimo di “distrazione” non poteva fare solo che bene. Un vero e proprio blitz romantico, del quale non si conosce ancora il responsabile. Infatti, i post-it con le frasi sono opera di un autore rimasto per il momento anonimo. Unica firma, presente su tutti i bigliettini colorati in città, una faccina che sorride.

L’iniziativa ha ricevuto anche il plauso dell’amministrazione comunale

“Buongiorno a chi anche oggi decide di mettere il buon umore al primo posto”, “Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso” e “Coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo di solito lo fanno con un semplice sorriso”. Queste sono solo alcune delle frasi motivazionali comparse in centro città.

Leggi anche: Misteriosi post it compaiono al supermercato, invitando la gente ad essere felice

Citazioni di Steve Jobs e Nelson Mandela ma anche semplici aforismi di positività e incoraggiamento, sono arrivate fino alla scalinata del municipio di piazza del Popolo. Una piacevole sorpresa per i residenti di Vittorio Veneto, incuriositi e divertiti dall’iniziativa che ha ricevuto anche il plauso dell’amministrazione comunale. Un tocco di colore e gioia in città in tempi di sicuro non facili.





Link all’articolo originale