ROMA – Fare beneficenza contro la violenza sulle donne anche attraverso la recitazione sposando il progetto del Fashion brand Empresa a favore di Mede@, associazione contro la violenza di genere e in genere. Così un gruppo di amici attori, Francesca Valtorta, Giorgio Lupano e Francesco Arca, ha organizzato un set dove è stato riprodotto un celebre momento del film ‘Jules et Jim’.

Una storia che ruota intorno alla figura di Catherine, una donna estremamente complessa e volitiva divenuta un’icona senza tempo. Lo sketch è stato girato al ponte pedonale nei pressi del teatro India a Roma. Il brand Empresa 100% Made in Italy ha accolto con enorme piacere la loro iniziativa dando così il via ad una lunga campagna di racconta fondi che andranno devoluti all’associazione Mede@ attraverso la vendita di una maglietta disegnata appositamente contro la violenza sulle donne.

“Sono davvero molto contento che arrivi un aiuto concreto alla nostra associazione – afferma Daniele Natalizia, presidente di Mede@ – per poter finalmente fare tante cose a supporto delle vittime di violenza. Con Empresa andremo anche a fare formazione nelle scuole, sarà un intero anno di iniziative che sveleremo pian piano”.

Ed ecco invece che cosa spiega Catia Acquesta, giornalista e portavoce di Mede@ ma anche scrittrice di un libro a tutela delle donne vittime di violenza: “Trovare aziende disposte a donare in beneficenza in un momento di crisi come quello che stiamo affrontando è veramente raro, e ringrazio di cuore Empresa per tutto quello che riuscirà a fare. Sono sicura che da oggi in tanti sceglieranno una maglietta speciale da indossare perché dietro alla famosa scimmia di Empresa c’è un aiuto concreto per le donne vittime di violenza”.



Link all’articolo originale