“L’indimenticabile tema di X-Files non aveva un testo. Finora”. Il cast e gli autori di X-Files si sono riuniti per un’esecuzione a cappella, rigorosamente da remoto, del classico tema composto da Mark Snow. L’idea è venuta al produttore esecutivo della serie Frank Spotnitz e lo scopo è quello di raccogliere fondi per World Central Kitchen, organizzazione no profit che si occupa di fornire pasti ai bisognosi in caso di disastri naturali.

Spotnitz ha indetto un concorso a cui potevano partecipare i fan, scrivendo un testo da accompagnare al tema di Snow. I vincitori avrebbero avuto l’onore di sentire il proprio testo eseguito dal cast della serie. E così è stato: il testo vincitore è stato scritto da Jennifer Large e Rebecca McDonald. Ecco il video.

Un sacco di facce note

A parte, ovviamente, David Duchovny (è un riporto quello?) e Gillian Anderson, tra i partecipanti si contano Mitch Pileggi (Walter Skinner), Robert Patrick (John Doggett), Annabeth Gish (Monica Reyes), William B. Davis (Cigarette-Smoking Man) e Nicholas Lea (Alex Krycek). E inoltre Chris Carter, Mark Snow, la regista Michelle MacLaren, gli sceneggiatori Darin Morgan, James Wong e Vince Gilligan (creatore di Breaking Bad). E diverse note guest star come James Pickens Jr. (Alvin Kersh), Cary Elwes (Brad Follmer), Laurie Holden (Marita Covarrubias) e Michael McKean (Morris Fletcher). Non potevano mancare i Lone Gunmen: Bruce Harwood (Byers), Dean Haglund (Langly) e Tom Braidwood (Frohike). E c’è persino The Enigma, artista celebre per essere apparso in uno dei migliori episodi della seconda stagione, Humbug.

Ricordiamo che le prime dieci stagioni di X-Files sono disponibili su Amazon Prime Video. Per saperne di più:

X-Files – Tutti gli episodi della mitologia principale
– Com’è rivedere oggi l’episodio “scandalo” La pelle del diavolo?





Link all’articolo originale