amarri rahhal
Rahhal Amarri ha salvato due bambini in mare ed è morto subito dopo


E’ morto da eroe, dicono in coro. Ed è un coro unanime, che unisce la collettività e il mondo della politica (locale e nazionale). Rahhal Amarri, 42enne di origine marocchina ma da 20 anni residente a Castelvolturno, non ha esitato a tuffarsi in mare quando ha visto due bambini in difficoltà. Li ha messi in salvo ma subito dopo si è sentito male ed è morto. Forse è stato stroncato da un infarto.

La tragedia si è consumata ieri a Castelvolturno, nel Lido dei Gabbiani che Amarri gestiva da tempo in qualità di rappresentante di una società che ne stava per acquisire il ramo di azienda. Lo stabilimento era la sua vita, chi lo conosceva lo descrive come un grande lavoratore, un tuttofare, che aveva moglie e figli in Marocco.

Una brava persona, Rahhal. Che ieri non ha esitato a gettarsi in acqua quando i due bambini, di 6 e 7 anni, sono andati in difficoltà a causa della corrente che li stava trascinando. I bambini hanno gridato per richiamare l’attenzione; Amarri e un’altra persona che stava raccogliendo frutti di mare si sono subito buttati in acqua. Il 42enne marocchino è riuscito a salvare uno dei due bimbi, portandolo a riva, poi si è rituffato per salvare il secondo, verso cui stava arrivando anche l’altro soccorritore; quest’ultimo ha afferrato il bimbo e l’ha portato a riva, aiutato dal bagnino, mentre Amarri è rimasto dietro, colpito probabilmente da un malore. Il bagnino a quel punto ha preso il pattino di salvataggio ed è andato a soccorrere Amarri, che però aveva perso i sensi.

La piccola imbarcazione è giunta poco dopo a riva, il bagnino e l’altro soccorritore hanno tentato di rianimare il 42enne, ma è stato tutto inutile; altri tentativi sono stati effettuati dai militari della Capitaneria di Porto e infine dai sanitari del 118, che hanno usato un defibrillatore, ma il cuore di Amarri aveva smesso di battere. Sul posto non c’erano bagnanti; i bimbi salvati si sono dileguati e anche i loro genitori.

Sulla storia di Amarti è intervenuto anche il presidente della Camera, Roberto Fico: «Rahhal Amarri non ha esitato un istante per salvare due bambini in difficoltà fra le onde sul litorale di Castel Volturno. Con coraggio si è tuffato in mare e li ha riportati a riva. Subito dopo però ha avuto un malore e non è stato possibile rianimarlo. Un gesto di eroismo e di enorme altruismo. Un gesto che non possiamo dimenticare. Alla sua famiglia e ai suoi cari va la mia piena vicinanza».

mercoledì, 8 Giugno 2022 – 11:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Link all’articolo originale