FIESSO UMBERTIANO (RO) – Continuano gli interventi di solidarietà delle aziende che hanno sede a Fiesso Umbertiano.

Questa volta si tratta dell’impresa Gr Fertilizzanti guidata dal Cavalier Riccardo Ghirardi e da suo figlio Andrea, che hanno voluto donare al Comune di Fiesso Umbertiano un carico considerevole di beni alimentari di prima necessità, affinché siano distribuiti alle famiglie in difficoltà ed in particolare a quelle più colpite dalla crisi economica dovuta al contagio dal Covid-19.

“Proprio alcuni giorni fa Riccardo Ghirardi e suo figlio Andrea – commenta l’Assessore Luigia Modonesi afferma – avevano comunicato all’Amministrazione Comunale la loro intenzione a dare una mano, informando il Comune che la Gr Fertilizzanti avrebbe fornito beni di prima necessità per le famiglie di Fiesso e proprio nella mattinata di venerdì 15 maggio, è arrivato il carico…costituito da ben oltre 6 quintali di alimenti non deperibili!”

Tanto materiale alimentare di prima qualità che, entro la settimana entrante, inizieremo a distribuire alle famiglie!

Da sempre la famiglia Ghirardi si presta a sostenere percorsi legati alla solidarietà, al sostegno all’istruzione finanziando borse di studio agli studenti meritevoli e, anche in questo periodo difficile per il nostro paese, si è messa ancora una volta a disposizione con tanto cuore e vicinanza alle persone che si trovano in stato di bisogno.

La Gr Fertilizzanti è la prima azienda italiana produttrice di fertilizzanti liquidi, in particolare a base azotata.

Il Cavalier Riccardo Ghirardi vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel campo produttivo dei fertilizzanti, nel 1976 ha collaborato con Montedison dove ha seguito l’inserimento dei fertilizzanti liquidi nelle province di Ferrara e Rovigo, offrendo alle aziende agricole un servizio importante di consulenza. Successivamente ha collaborato con le industrie chimiche Baslini di Milano e Caffaro sempre di Milano completando la sua esperienza in questo campo così importante per l’agricoltura.

Nel 1989 Riccardo Ghirardi fonda la propria azienda in Fiesso Umbertiano, in località Piacentina, con un impianto per la produzione di fertilizzanti liquidi, dotandosi di apparecchiature all’avanguardia e da 18 anni a questa parte si avvale della collaborazione del figlio Andrea che ha deciso di seguire le orme del padre.

Un’impresa nata da una gestione familiare che poi si è trasformata ed è diventata un’azienda leader nel campo dei fertilizzanti liquidi.

Grazie Gr Fertilizzanti, un sincero sentimento riconoscente lo rivolgiamo a Riccardo ed Andrea Ghirardi, sempre pronti a tendere una mano, ad offrire disponibilità in ogni emergenza e ad essere presenti laddove le necessità di una comunità si fanno impellenti.





Link all’articolo originale