Gli artigiani lecchesi non vanno in vacanza e sono pronti a soddisfare tempestivamente le richieste. Ci saranno anche vantaggi: per chi farà lavori ad agosto arriva un voucher. L’iniziativa “Aperto per ferie“, promossa da Confartigianato Lecco, compie 25 anni: quest’anno sono 796 le imprese che hanno…

Gli artigiani lecchesi non vanno in vacanza e sono pronti a soddisfare tempestivamente le richieste. Ci saranno anche vantaggi: per chi farà lavori ad agosto arriva un voucher. L’iniziativa “Aperto per ferie“, promossa da Confartigianato Lecco, compie 25 anni: quest’anno sono 796 le imprese che hanno aderito, con oltre 70 mestieri coinvolti che rappresentano in modo uniforme le varie aree geografiche del Lecchese, dalla città alla Brianza per passare alla Valsassina e al lago. “Con quest’iniziativa – spiega Daniele Riva (nella foto), presidente di Confartigianato Lecco – vogliamo dare un segnale di ottimismo e guardare oltre ogni ostacolo”. Il periodo post Covid ha lasciato il segno nelle imprese e l’obiettivo è dare un segnale di ripartenza per quelle aziende che vogliono lavorare anche ad agosto, cercando di recuperare il terreno perso durante l’emergenza sanitaria. “Attraverso le nostre imprese, tutte serie e non improvvisate, vogliamo dare una garanzia a chi ha una necessità urgente o vuole utilizzare agosto per fare dei lavori”, prosegue Riva. “Come al solito invito a fare attenzione ai vari numeri verdi di pronto intervento perché poi il conto è la vera sorpresa”.

Tra le novità di “Aperto per ferie 2020“ c’è il voucher che garantisce uno sconto (indicativamente tra il 5% e il 15%) da utilizzare per prestazioni erogate tra settembre e dicembre 2020: “Il voucher – sostiene il segretario di Confartigianato, Vittorio Tonini – è un elemento di novità che ha lo scopo di consolidare il rapporto tra imprese e cliente”.

A.Pa.



Link all’articolo originale