Daniel Craig ha donato 10mila sterline in beneficenza per la prevenzione dei suicidi; l’attore ha sostenuto in questo modo le iniziative di tre genitori che hanno perso i loro figli.

Daniel Craig ha donato 10mila sterline in beneficenza per la prevenzione dei suicidi. L’attore ha sostenuto in questo modo un evento in fundraising organizzato da tre padri che hanno perso i loro figli per questo motivo.

No Time To Die Daniel Craig

No Time to Die: Daniel Craig in azione in una foto

Come riportato da The Guardian, Andy Airey, Mike Palmer e Tim Owen hanno deciso di rendersi protagonisti di una camminata di 300 miglia per onorare la memoria delle figlie Sophie, Beth ed Emily, venute a mancare dopo essersi suicidate. Daniel Craig ha insistito per donare 10 mila sterline ai Three Dads Walking e per affiancare il suo nome a questa iniziativa benefica. I tre padri sono partiti dalle loro abitazioni a Cumbria, Greater Manchester e Norfolk con l’obiettivo di raccogliere fondi contro il suicidio per l’associazione Papyrus.

I tre hanno descritto la donazione di Daniel Craig come fantastica e hanno dichiarato di essersi rimasti sorpresi dall’intervento del celebre volto di James Bond. Andy Airey ha dichiarato: “Ne abbiamo parlato proprio ieri mattina, quando Mike e Tim partivano da Cumbria. Per noi, ricevere il sostegno dell’attore del momento è davvero importante. Al di là del carattere della cifra, avere il suo volto sulla nostra iniziativa è fondamentale”.

Il trio vorrebbe completare la sua iniziativa nel giro di 15 giorni, prefissando l’obiettivo di fare circa 20 miglia al giorno. Ovviamente, il vero obiettivo della camminata è sottolineare la consapevolezza di cosa voglia dire suicidarsi. Airey ha continuato: “Parlare di suicidio e presentare Papyrus è davvero importante! Più persone vengono a conoscenza del progetto e più vite salviamo”.

I tre padri hanno anche scritto toccanti tributi per le loro tre figlie, venute a mancare nel giro di tre anni tra il 2018 e il 2020. Sophie è stata descritta come “socievole, divertente e in grado di far sorridere chiunque”; Emily, invece, era “uno spirito libero senza alcun limite”; infine, Beth era famosa per “il suo amore per la vita e l’umorismo”.

Attraverso Papyrus, Mike Palmer ha dichiarato: “Three Dads non è un club ma un’opportunità per fare la differenza e riscattarci come padri!”.





Link all’articolo originale