Cuneo – La musica incontrerà la solidarietà sabato 24 luglio, alle 21 a Cuneo, con “Un concerto per molti sorrisi”, serata di beneficenza e raccolta fondi in piazza Virginio organizzata dalla Rock’ n’ Roll Beat Band “The Beat Circus” in collaborazione con Promocuneo e con il patrocinio di Comune di Cuneo, Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese, Ati Cooperativa Sociale Quadrifoglio – Proposta 80. 

Sul palco con “The Beat Circus” ci sarà, ospite dell’evento, Bobby Solo, artista conosciuto ed amato dal pubblico italiano fin dal suo esordio al Festival di Sanremo 1964 con la canzone simbolo “Una lacrima sul viso”. Biglietti (20 euro l’uno) disponibili sul sito di Promocuneo. L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Ati Cooperativa Quadrifoglio – Proposta 80 per finanziare un nuovo progetto di musicoterapia per i pazienti inseriti nei nuclei anziani Alzheimer ed attività educative extra a quelle previste dal piano di animazione per gli ospiti del nucleo residenziale e diurno disabili l’Arcobaleno, tra cui attività di pet therapy e psicomotricità.

Oltre al concerto, la città di Cuneo ospiterà un vero e proprio weekend dedicato al grande Bobby Solo: da venerdì 23 a domenica 25 luglio, nella suggestiva cornice di Palazzo Santa Croce, verrà allestita una mostra dedicata alla vastissima produzione discografica del cantante. L’esposizione, curata ed allestita da Luca Barbonaglia, collezionista di fama internazionale ed amico di Bobby Solo, sarà visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. 





Link all’articolo originale